Giovedì 24 marzo 2011

Fino al 31 marzo possibile richiedere il bonus assunzioni

a cura di: eDotto S.r.l.
Scade il 31 marzo prossimo il termine utile per l’invio della comunicazione sul mantenimento dell’incremento occupazionale all’agenzia delle Entrate, da parte dei datori di lavoro che intendono beneficiare del bonus occupazionale.

L’incentivo fiscale consiste nel riconoscimenti di un credito d’imposta di 333 euro per ciascun lavoratore assunto in più, rispetto ai normali livelli occupazionali, da corrispondere mensilmente a partire dallo stesso mese di assunzione.

Il bonus è stato previsto per tre anni: 2008, 2009 e 2010. Per poterne beneficiare, il datore di lavoro deve comunicare al Fisco, su base annuale, che il numero complessivo dei lavoratori dipendenti, a tempo indeterminato e a tempo determinato, compresi i lavoratori con contratti di lavoro con contenuto formativo, risulta superiore al numero complessivo dei lavoratori dipendenti mediamente occupati nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2007. Se la comunicazione non viene inviata entro il termine indicato, il datore perderà il contributo concesso per l’anno 2010.

La comunicazione dovrà essere inviata all’agenzia delle Entrate esclusivamente in via telematica. I soggetti incaricati della trasmissione devono rilasciare copia della ricevuta dell’Agenzia, che costituisce prova dell’avvenuta trasmissione. La comunicazione va presentata utilizzando l'apposito modello C/Ial e trasmessa tramite il prodotto di gestione denominato COMUNICAZIONE IAL, disponibile gratuitamente sul sito web del Fisco.
Fonte: http://rassegna.lavoro.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web