Martedì 5 luglio 2016

Disciplinare, pubblicati i nuovi regolamenti dei commercialisti

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Sono stati pubblicati sul Bolettino ufficiale del Ministero della Giustzia i due regolamenti attuativi ex. Art. 8 (commi 3 e 8) del D.P.R. 137/2012, approvati dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili nel novembre 2012 e integrati a marzo in seguito ad una richiesta del Ministero della Giustizia.

I regolamenti sono relativi, rispettivamente, ai criteri per la ripartizione delle funzioni disciplinari ed amministrative tra i consiglieri del consiglio nazionale e ai criteri e alle modalità di designazione dei componenti dei consigli di disciplina territoriali.

Il primo regolamento, relativo al Consiglio nazionale, prevede che i componenti del Consiglio di disciplina nazionale siano scelti tra i consiglieri nazionali, ma che non possano svolgere altre funzioni amministrative diverse da quella disciplinare nell'ambito delle attività dello stesso consiglio nazionale. Il secondo regolamento, relativo agli ordini locali della categoria, prevede sia la possibilità di inserire nel Consiglio di disciplina anche soggetti terzi non iscritti all'albo dei commercialisti (art. 3, comma 10), sia l'incompatibilità tra la carica di consigliere dell'Ordine e quella di membro del consiglio di disciplina (art. 2, comma 3).
Fonte: http://www.cndcec.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS