Sabato 17 dicembre 2011

DEFINITE LE TIPOLOGIE E I REQUISITI PER VISTI D'INGRESSO

a cura di: TuttoCamere.it
E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 280 del 1° dicembre 2011, il decreto 11 maggio 2011 recante "Definizione delle tipologie dei visti d'ingresso e dei requisiti per il loro ottenimento".
Con tale decreto sono state definite le tipologie dei visti d'ingresso in Italia per i cittadini dei Paesi terzi e stabiliti i requisiti e le condizioni per ottenerli.
Le tipologie dei visti corrispondenti ai diversi motivi d'ingresso sono: Adozione, Affari, Cure Mediche, Diplomatico, Gara Sportiva, Invito, Lavoro Autonomo, Lavoro Subordinato, Missione, Motivi Familiari, Motivi Religiosi, Reingresso, Residenza Elettiva, Ricerca, Studio, Transito Aeroportuale, Transito, Trasporto, Turismo, Vacanze-lavoro, Volontariato.
L'ingresso dei minori stranieri sarà subordinato all'acquisizione, da parte della rappresentanza diplomatico-consolare, anche dell'atto di assenso all'espatrio sottoscritto da ciascuno degli esercenti la potestà genitoriale che non accompagnino il minore nel viaggio, o in loro assenza dal tutore legale.
Per la richiesta di visto turistico, fatta dal cittadino italiano o di un altro Paese dell'UE residente in Italia in favore di parenti entro il II grado, non sarà più necessaria la valutazione del rischio di immigrazione irregolare.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali