Venerdì 18 ottobre 2013

CTU: incontro formativo in materia di contenzioso giudiziario medico legale

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
L'Inps, a seguito dell’introduzione dell’Accertamento Tecnico Preventivo Obbligatorio, ha reso disponibile sul proprio sito internet www.inps.it la procedura informatica 'Portale dei servizi per il CTU' che permette di instaurare una comunicazione diretta tra i Consulenti Tecnici d’Ufficio e l’INPS in materia di contenzioso giudiziario medico legale. Per le modalità di accesso al Portale e la descrizione delle funzionalità gestite clicca qui.

Con questa procedura il CTU medico legale può trasmettere direttamente all’INPS i dati relativi alle operazioni da svolgere oltre alla bozza della relazione peritale, può ricevere le osservazioni del Medico CTP dell’Istituto, e verificare la situazione dei pagamenti a lui dovuti secondo le disposizioni del Giudice.

La Direzione Regionale Campania ha quindi promosso un’iniziativa volta ad informare i Medici sulle potenzialità degli strumenti informatici messi a disposizione dall’Istituto per la gestione del processo, che si svolgerà in tre distinti incontri, (19, 20 e 27 novembre - orario 14:30 – 18:00) e si terrà presso la sala multimediale dell’ Ordine dei Medici di Napoli (via Riviera di Chiaia, 9/C, Napoli).

L'iniziativa è rivolta ai Medici iscritti all’Albo gestito dal medesimo Ordine che abbiano svolto incarichi di C.T.U. in vertenze giudiziarie con l’INPS a decorrere dallo 01/01/2012.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo qui.


Fonte: http://www.inps.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS