Venerdì 18 novembre 2011

Con il “governo di impegno nazionale” sacrifici equi e rispetto degli impegni con l’Europa

a cura di: eDotto S.r.l.
Incassata la fiducia del Senato ora il Governo Monti chiede quella della Camera. Attraverso le parole del presidente del Consiglio incaricato, l’annuncio delle misure urgenti e meno urgenti con la correzione dei conti nell’immediato.

Dal sistema pensionistico, penalizzato da ampie disparità di trattamento tra generazioni, categorie e aree di privilegi, alla lotta all'evasione fiscale e all'illegalità, per aumentare il gettito ma anche per abbattere le aliquote, il discorso di Monti avvia una fase di rigore, crescita e equità. Nelle mire dell’esecutivo: la piena attuazione delle manovre estive e, poi, ulteriori correttivi, il riordino subito, con legge ordinaria e anche per via costituzionale, delle province. La sobrietà sarà alla base dell’intervento sui costi della politica.

Molto probabile sarà il ripristino dell’Ici (“l'esenzione per le abitazioni principali è una peculiarità se non un' anomalia del nostro ordinamento”).

Per l’inserimento e la permanenza al lavoro delle donne si dovranno far conciliare le esigenze del lavoro e della famiglia e si potrà prevedere una tassazione preferenziale per le donne.

Infine, con un’affermazione d’impatto, Monti spiega la sua idea di riforma del lavoro, che punterà ad intervenire (per i nuovi rapporti e non per quelli già esistenti) su un “mercato del lavoro dove alcuni sono fin troppo tutelati, mentre altri sono privi di tutele”.
Fonte: http://www.corriere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS