Mercoledì 24 luglio 2013

Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti: nuove funzionalità

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Messaggio n. 11762 del 22 luglio 2013 l'Inps comunica l'integrazione di nuove funzionalità nel Cassetto previdenziale per i lavoratori iscritti alle gestioni degli Artigiani e Commercianti, nell'ottica di "perseguire l'obiettivo del miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza della propria azione amministrativa, ampliando l'offerta dei servizi privilegiando il canale di comunicazione telematico".

Il Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti è infatti stato implementato con un nuovo servizio di consultazione delle comunicazioni inviate agli utenti, raggiungibile dal menu' "Comunicazione bidirezionale". Per ora, si legge nel messaggio, è possibile accedere unicamente alla seguenti comunicazioni:

  • Lettere di comunicazione dei codici Inps e degli importi per i versamenti inerenti l'imposizione contributiva 2013, i cui modelli F24 sono in ogni caso disponibili, anche in forma precompilata e direttamente stampabile, con la relativa funzione "Dati del modello F24" presente nello stesso Cassetto previdenziale per Artigiani e Commercianti
  • Avvisi bonari

E' stato inoltre attivato un comodo servizio di 'alert' via email, per la consultazione delle comunicazioni presenti nel Cassetto.
Per approfondimenti vi rimandiamo al Messaggio.


Fonte: http://www.inps.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web