Giovedì 18 aprile 2013

Camera: Befera chiede una regola per il sequestro bancario

a cura di: eDotto S.r.l.
Nel 2013 saranno erogati rimborsi Iva per un importo di circa 11 miliardi di euro e rimborsi di imposte dirette per circa 2,3 miliardi di euro.

Questo si apprende dall’audizione del 17 aprile 2013 del direttore dell’agenzia delle Entrate, Befera, alla Camera.

Dai conteggi risulta che saranno soddisfatte tutte le richieste presentate fino alla fine del 2012. In particolare, la restituzione tra i rimborsi Iva di una parte di quelli trimestrali presentati nel 2013, fa sì che sia superato il problema dell’innalzamento del tetto della compensazione - a 700mila euro - solo dal 2014.

Quanto al decreto debiti Pa, il direttore ha annunciato che sono in corso di definizione le modalità attuative per la compensazione dei crediti commerciali maturati al 31 dicembre 2012 verso la Pa, previste in un apposito decreto del ministro dell'Economia e delle Finanze.

Il pagamento riguarderà le somme dovute in base: all’accertamento con adesione, alla definizione degli inviti al contraddittorio, sia per imposte dirette, sia per Iva, alla definizione dei processi verbali di constatazione, alla definizione degli inviti al contraddittorio ai fini di altre imposte indirette, all’acquiescenza, alla definizione agevolata delle sanzioni, alla conciliazione giudiziale ed alla mediazione.

l direttore Befera ha, poi, sollevato la delicata questione della mancanza di una norma esplicita che permetta agli istituti bancari di scorporare dai conti correnti lo stipendio o la pensione dalle altre voci. Senza una regola in tal senso Equitalia, in caso di sequestro bancario, può pignorare a saldo (per intero) il conto corrente, compresi stipendio e pensione.
Fonte: http://www.fiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS