Venerdì 25 gennaio 2013

Calcolo automatizzato delle retribuzioni figurative

a cura di: eDotto S.r.l.
L'Inps, con la circolare n. 11 del 24 gennaio 2013, comunica che procederà in automatico alla valorizzazione dei periodi non lavorativi coperti figurativamente e registrati in estratto conto. La valorizzazione è opportuna per tutti i periodi successivi al 1983.

Apposita domanda gli interessati dovranno presentarla per il riconoscimento di eventi collocati al di fuori di un periodo lavorativo (servizio militare, malattia e maternità fuori rapporto di lavoro), per i quali non sono presenti informazioni negli archivi di gestione, o di eventi che, seppure verificatisi in costanza di rapporto di lavoro, si riferiscono ad anni in cui non era o non è prevista la relativa dichiarazione a carico del datore di lavoro.

Rimane comunque agli interessati alla registrazione automatica in estratto conto la facoltà di disporre del proprio conto assicurativo e il proprio potere decisionale, potendo così decidere di rinunciare all'accredito ai fini pensionistici, chiedendo espressamente l'esclusione di tutti i periodi figurativi registrati in estratto conto o solo di alcuni di essi.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS