Venerdì 26 agosto 2011

Buoni lavoro. Ampliata la rete di distribuzione con l’accordo banche-Inps

a cura di: eDotto S.r.l.
In data 25 agosto 2011 è stata sottoscritta una convenzione tra l’Ente di previdenza nazionale e l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI), per l’erogazione dei voucher attraverso il canale bancario nazionale.

Grazie a questo accordo, si è notevolmente ampliata la rete finalizzata alla distribuzione dei voucher lavoro occasionale accessorio. In prospettiva, circa 10mila sportelli bancari potranno essere abilitati al servizio di acquisto e incasso dei voucher, oltre alle sedi Inps e alla rete delle tabaccherie aderenti alla FIT.

Oltre alla capillarità dei punti di distribuzione vi è, poi, da considerare il fatto che l’utilizzo del canale bancario nell’erogazione dei voucher permetterà una gestione dell’emissione dei buoni lavoro e dei pagamenti dei compensi sicura e rapida, oltre alla possibilità di beneficiare delle sinergie con i prodotti e servizi più tradizionali delle banche.

La convenzione è stata commentata positivamente dal Presidente dell’Inps, Antonio Mastrapasqua, che ha sottolineato come in questo modo si potrà procedere con risultati sempre migliori sulla strada del contrasto al lavoro nero e sommerso, salvaguardando allo stesso tempo, sul fronte previdenziale e assistenziale, anche i lavoratori che svolgono attività occasionali.
Fonte: http://www.inps.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS