Mercoledì 24 aprile 2013

Befera al Forum lavoro con buone notizie

a cura di: eDotto S.r.l.
Arrivano dal Forum lavoro 2013 due annunci del direttore dell’agenzia delle Entrate, Attlio Befera.

Per le obiettive condizioni di incertezza sull'applicazione della normativa, in caso di somme erogate a seguito di accordi non formalizzati, non sarà applicata alcuna sanzione per gli errori sulla detassazione dei salari di produttività applicata da gennaio a luglio 2011. Pertanto, ai datori di lavoro che hanno versato, entro il 16 dicembre 2011, le somme, con interessi, indebitamente attribuite ai lavoratori, non saranno comminate sanzioni.

Si tratta della regolarizzazione concessa dall’Agenzia alle imprese che indebitamente, nel 2011, fruirono dell’incentivo prima della sottoscrizione dell'accordo collettivo di disciplina a livello territoriale. La delega alle parti sociali dell'attuazione della detassazione, infatti, non si poteva spingere fino ad essere retroattiva, così le imprese che avevano detassato irregolarmente poterono sanare attraverso la restituzione entro il 16 dicembre 2011.

L’altra dichiarazione di Befera riguarda la semplificazione della procedura sui rimborsi Iva, a partire da giugno, con particolare attenzione per le imprese che sono sempre a credito. Il direttore riferisce della imminente adozione di “nuovi criteri di verifica delle istanze di rimborso finalizzate alla semplificazione del rapporto con l'utenza e alla razionalizzazione delle attività degli uffici in ragione di una più mirata analisi del rischio con conseguente accelerazione della fase istruttoria dei rimborsi e dell'erogazione degli stessi”.
Fonte: http://www.consulentidellavoro.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web