Mercoledì 2 novembre 2011

Assunzioni di lavoratori in mobilita': il Cno dei consulenti chiede la proroga per le richieste dei codici

a cura di: eDotto S.r.l.
La presidente dei consulenti del lavoro, Marina Calderone, ha inviato una lettera al presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua, in cui chiede di mantenere attiva fino alla fine dell’anno 2011 (31 dicembre) la possibilità, per imprese e professionisti, dell'invio cartaceo delle richieste di alcune agevolazioni sulle assunzioni.

Il riferimento è alla circolare n. 140/11 dell’Istituto, che fissa a decorrere dal 1° novembre 2011 l'obbligo di invio esclusivamente telematico delle richieste di attribuzione dei codici 5N (assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori disoccupati o in cassa integrazione straordinaria da almeno 24 mesi) e 5Q (assunzioni a tempo indeterminato, a tempo determinato, comprese proroghe, e trasformazioni a tempo indeterminato di lavoratori iscritti nelle liste di mobilità).

Nella missiva si ricorda: che in tale ambito sono stati proposti dai Consulenti del lavoro alcuni suggerimenti essenziali ancora non recepiti (la procedura che dà spesso risultato di “errore bloccante”); che i modelli contengono ancora dati superflui e di difficile reperimento; che i tempi stabiliti per l'avvio dell'obbligo telematico risultano troppo stretti.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS