Lunedì 30 maggio 2016

Apprendistato professionalizzante per lavoratori in trattamento di disoccupazione: i chiarimenti del Ministero del Lavoro

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

La Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fornito risposta all'interpello n.19 del 20 maggio 2016, presentato dall'Associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro, in ordine alla corretta interpretazione della disposizione di cui all'art. 47, comma 4, D.Lgs. n. 81/2015 e, più nello specifico, alla possibilità di contemplare, nell'ambito delle categoria dei lavoratori fruitori di trattamento di disoccupazione che possono essere assunti con contratto di apprendistato professionalizzante ai fini della loro qualificazione o riqualificazione, anche i soggetti disoccupati che percepiscono l'indennità oraria per la frequenza di azioni di politica attiva del lavoro o comunque i soggetti beneficiari di un contratto di ricollocazione.

In risposta al quesito avanzato, il Ministero ha chiarito come le citate disposizioni non trovino applicazione nei confronti di soggetti disoccupati che siano beneficiari di assegno di ricollocazione o parti del contratto di ricollocazione, qualora gli stessi non siano percettori anche di un trattamento di disoccupazione.

Clicca qui per accedere all'interpello.


Fonte: http://www.lavoro.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS