Speciale bilancio - strumenti che semplificano e organizzano il lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Martedì 29 novembre 2011

Visite fiscali: procedura tutta online

a cura di: eDotto S.r.l.
L'implementazione della telematizzazione delle procedure da parte dell'Inps avrà come risultato la conoscenza in tempo reale dell’esito del controllo sulla malattia del lavoratore effettuato dal medico, attivato sia dall'Inps stesso che dal datore di lavoro. L'informazione proviene dalla circolare n. 150 del 28 novembre 2011, resa nota dall'Istituto previdenziale.

Infatti l'Inps doterà il medico di computer portatile con il quale, al termine della visita, potrà redigere apposito verbale informatico da trasmettere in tempo reale all’Istituto. Questo consentirà non solo all'ente di svolgere le pratiche di competenza ma anche al datore di lavoro, che ha richiesto la visita di controllo, di conoscerne immediatamente l'esito.

Inoltre i medici disporranno di una stampante portatile per fornire al lavoratore la copia del verbale. Mediante lo stesso netbook, il sanitario sarà avvisato giornalmente sulle visite domiciliari da effettuare.

La circolare n. 150 rende noto che sarà predisposta una fase di sperimentazione del nuovo sistema, alla quale parteciperanno 100 professionisti medici convenzionati che testeranno la nuova procedura per quindici giorni. Terminata tale fase, il sistema verrà esteso a tutti i medici di controllo per l’applicazione definitiva.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS