Giovedì 3 gennaio 2013

Una sezione speciale per l'iscrizione delle startup

a cura di: eDotto S.r.l.
Le Camere di Commercio, con il coordinamento del Ministero dello Sviluppo Economico, hanno redatto a dicembre 2012 una guida sintetica ad uso interno sulle startup innovative, che fornisce indicazioni operative per l'iscrizione della startup al Registro delle imprese, nella sezione “speciale” appositamente istituita.

In attesa dei decreti sulle specifiche telematiche dei formati delle domande da presentare, si prevede un periodo di prima applicazione, che distingue l'iscrizione per società già costituite e per le nuove società. Le prime potranno richiedere l'iscrizione sia nella sezione ordinaria che in quella speciale, utilizzando i modelli S1 e S5, con l'esenzione dal pagamento del diritto camerale annuale. In caso di nuova società, l'iscrizione segue le modalità previste per la costituzione delle società, integrate con le nuove previsioni per la sezione speciale.

Le imprese già iscritte nella sezione “ordinaria” del Registro delle imprese hanno 60 giorni di tempo dalla entrata in vigore della legge n. 221/2012 per presentare domanda di iscrizione nell'apposita sezione speciale.

Allegata alla guida è inserita un'autocertificazione, che le imprese dovranno compilare per autocertificare i requisiti richiesti dalla legge e che dovrà essere sottoscritta dal dichiarante con firma digitale.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali