CAF 730 - diventa un centro di raccolta - Clicca per maggiori informnazioni!
Giovedì 25 ottobre 2012

Un emendamento al Ddl stabilita' attribuisce il Fondo agli esodati

a cura di: eDotto S.r.l.
È stato un colpo di mano dei partiti, in opposizione al Governo, a far passare alla Commissione Lavoro della Camera - all'unanimità è mancato solo il voto del deputato Pdl Giuliano Cazzola, che non ha partecipato - un emendamento dell’onorevole Moffa, presidente della Commissione, alla Legge di Stabilità. Amplia le garanzie per gli esodati andando “a coprire tutte le famiglie di non salvaguardati rimasti esclusi dai precedenti decreti governativi”, spiega Moffa.

A copertura dovrà essere introdotto, se l’emendamento dovesse passare indenne al vaglio della Commissione Bilancio della Camera, un contributo di solidarietà del 3% per la parte di reddito (anche da pensione) che supera i 150mila euro. Interessati gli anni 2013 e 2014.

La correzione riscrive, inoltre, le misure messe a punto dall'Esecutivo e stabilisce che nel Fondo da 100 milioni previsto dal Governo confluiscano tutte le risorse stanziate per i lavoratori esodati, ed eventuali risparmi all'interno di questo stanziamento dovranno restare a disposizione dei lavoratori rimasti senza salvaguardie e senza reddito. Di più. Se le risorse non dovessero essere sufficienti, una clausola di salvaguardia interverrà con l'aumento delle accise sulle sigarette (già potenzialmente previsto dal Salva-Italia).
Fonte: http://www.corriere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web