Venerdì 16 settembre 2011

Tradotta dal Cndcec la guida per l’uso dei principi di revisione nelle Pmi

a cura di: eDotto S.r.l.
La revisione legale delle piccole e medie imprese alla luce del Dlgs 39/2010 (Testo unico della revisione legale), questo è l’argomento della Guida all’utilizzo dei principi di revisione internazionali nella revisione contabile delle piccole e medie imprese pubblicata sul sito del Cndcec.

Il testo della guida, che consiste nella traduzione della guida predisposta da Small and Medium Practices Committee dell’International Federation of Accountants (IFAC) nell’ottobre 2010 in lingua inglese, è offerto in attesa che le istituzioni competenti predispongano i procedimenti loro attribuiti dal TU. La guida sarà presentata nel corso del convegno di Cagliari.

Scopo della Guida, si legge nella premessa, è quello di fornire indicazioni pratiche ai professionisti che svolgono incarichi di revisione contabile di piccole e medie imprese (PMI). Tuttavia, il contenuto non dovrebbe essere utilizzato per sostituire la lettura e la comprensione dei principi di revisione internazionali e l’utilizzo del giudizio professionale.

Il volume tratta, per ragioni esemplificative, due “case study” basati su due imprese immaginarie, una di media e l’altra di piccola dimensione; i principi ISA clarified rappresentano il riferimento tecnico del documento.
Fonte: http://www.cndcec.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS