Giovedì 1 dicembre 2016

Studi di settore: disponibile il software "Segnalazioni 2016". Nuove informazioni per i contribuenti

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

È disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate il software Segnalazioni 2016, che permette ai contribuenti di comunicare all'Amministrazione finanziaria elementi e fatti sconosciuti al Fisco che giustificano situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza risultanti dall'applicazione degli studi di settore per il periodo d'imposta 2015.

Per accedere al servizio occorre essere registrati nell'area riservata dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate. Segnalazioni 2016 è raggiungibile al seguente link: Home -> Servizi online -> Servizi fiscali -> Servizi fiscali con registrazione -> Invio di segnalazioni relative agli studi di settore Unico 2016 (periodo d'imposta 2015) - web.
Clicca qui per accedere alla Guida alla compilazione.

Sono inoltre disponibili da ieri, nel cassetto fiscale dei contribuenti, i modelli degli studi di settore presentati per il periodo d'imposta 2015 e l'esito relativo allo stesso periodo d'imposta dell'applicazione degli studi di settore, ricalcolato sulla base dell'ultima versione del software Gerico pubblicata.

Sempre sul sito dell'Agenzia sono state pubblicate le statistiche dei dati degli studi di settore, dichiarati dai contribuenti, aggiornate al 2015. Con una semplice applicazione, gli utenti potranno conoscere il numero delle posizioni, i ricavi o i compensi dichiarati e la percentuale di contribuenti congrui e non.


DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali