Venerdì 30 agosto 2013

Stop all'IMU: da gennaio arriva la Service Tax o 'Taser'

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Giornata decisiva quella di mercoledì scorso per la sorte dell'Imposta Municipale Unica. Dal 2014 infatti un nuovo tributo andrà a sostituire l'IMU: la TASER
Per quest'anno l'IMU prima casa e terreni agricoli quindi non si pagherà e, dall'anno prossimo sarà sostituita da una Service Tax denominata 'TASER', una tassa non sulla proprietà ma sui servizi al cittadino, che sarà pagata non solo dai proprietari, ma anche dagli inquilini.
Abolita quindi la prima rata di settembre dell'IMU, mentre per la seconda di dicembre si attende un provvedimento che verrà approvato con la legge di stabilità, che l'Esecutivo presenterà al Parlamento nel mese di ottobre. Sempre all'interno della legge di stabilita', ha spiegato il presidente del consiglio Letta, «saranno indicate le coperture della seconda rata dell’IMU perché alcune coperture si svilupperanno nelle prossime settimane».
La TASER, che entrerà in vigore dal 2014, sarà ispirata ai principi del federalismo fiscale, come approvati dalla Commissione Bicamerale appositamente costituita nella scorsa legislatura.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report