Mercoledì 20 febbraio 2013

Start up innovativa. Attivo un portale specifico

a cura di: TuttoCamere.it
Entro il 18 febbraio le società già costituite possono accreditarsi come start up.
E' in linea il sito del sistema delle Camere di Commercio dedicato alle Start up innovative.
Una guida online dedicata alle imprese, di facile consultazione, spiega in modo efficace cos'è una Startup Innovativa, quali sono i vantaggi e i requisiti connessi e la normativa di riferimento.
Descrive, inoltre, agli aspiranti imprenditori i passaggi fondamentali per far nascere una start-up; mentre alle società già costituite da non più di quattro anni mostra, passo per passo, come iscriversi nella sezione speciale del R.I., quali sono le informazioni da fornire e la modulistica da compilare e inviare tramite StarWeb.
Ricordiamo che, entro il 18 febbraio, le società di capitali già costituite alla data di entrata in vigore della legge di conversione del D.L. n. 179/2012 (19 dicembre 2012) e in possesso dei requisiti previsti dal comma 2, sono considerate start-up innovative se entro 60 giorni (18 febbraio 2013) depositano presso l'Ufficio del registro delle imprese, una dichiarazione sottoscritta dal rappresentante legale che attesti il possesso dei requisiti previsti dal comma 2.
In tal caso, la disciplina delle start up trova applicazione per un periodo di quattro anni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, se la start-up innovativa e' stata costituita entro i due anni precedenti, di tre anni, se e' stata costituita entro i tre anni precedenti, e di due anni, se e' stata costituita entro i quattro anni precedenti
Fonte: http://www.tuttocamere.it
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS