Venerdì 11 gennaio 2013

Sostegno Ue ai liberi professionisti

a cura di: eDotto S.r.l.
Estese anche ai liberi professionisti le misure di promozione e semplificazione individuate per le piccole e medie imprese.

Con un comunicato stampa del 10 gennaio 2013, il Presidente dell'Adepp, Andrea Camporese, esprime piena soddisfazione per il documento della Commissione europea Direzione generale per le imprese e l'industria Ue con il quale si evidenzia il valore dei liberi professionisti quale motore dello sviluppo e dell'occupazione e si garantisce loro sostegno e promozione.

Le misure di sostegno mirate riguarderanno il facile accesso al credito, la necessità di seguire il professionista durante l'intero ciclo di vita, “garantendo e sostenendo la continuità e l’adeguatezza del reddito, con una particolare attenzione al tema degli oneri amministrativi e burocratici, che ostacolano lo start up di impresa e competitività, da oggi il professionista ha gli stessi diritti e opportunità di un piccolo e medio imprenditore”.

Non resta che attendere l'Unione europea, che dovrà quantificare i fondi da destinare alla nuova azione di sostegno e predisporre i primi bandi.
Fonte: http://www.adepp.info
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali