Giovedì 22 maggio 2014

Siti web che vendono viaggi on-line. Ispezioni e controlli concertati dalla Commissione europea

a cura di: TuttoCamere.it
Durante un'azione di controllo coordinata dalla Commissione europea e svolta dalle autorità nazionali che si occupano della tutela dei consumatori nel 2013 furono controllati 552 siti web di società che vendono viaggi aerei e sistemazioni in albergo, di operatori e intermediari del settore. Ne emerse che 382 non rispettavano il diritto europeo in tema di tutela dei consumatori.

Dopo una forte azione volta a far rispettare la legislazione vigente, la quota dei siti web controllati e risultati conformi al diritto in materia è salita al 62%.
Il restante 38% può attendersi di essere oggetto di ulteriori provvedimenti, visto che le autorità europee continuano ad operare per garantire che i diritti dei consumatori siano pienamente rispettati.
Le ispezioni concertate di siti web, che sono coordinate dalla Commissione europea ed eseguite dalle autorità nazionali ad intervalli regolari, mirano ad individuare le violazioni delle norme a tutela dei consumatori e a far ripristinare il rispetto delle norme.

Alcune pratiche del settore dei viaggi, inoltre, sono ancora sotto esame: si vuole verificare infatti che i consumatori dispongano di tutte le informazioni pertinenti e che possano quindi effettuare scelte informate.

Per saperne di più clicca qui.

Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS