Giovedì 31 ottobre 2013

Semplificazioni per le imprese - Al via la consultazione pubblica sulle “100 procedure da semplificare”

a cura di: TuttoCamere.it
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione e il Presidente di Unioncamere hanno presentato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi il 16 ottobre 2013, la campagna istituzionale rivolta alle oltre 4milioni di imprese iscritte nel sistema delle Camere di Commercio, la guida su novità del "Decreto del Fare" e la consultazione pubblica sulle "100 procedure più complicate da semplificare".
Partecipare alla consultazione è semplice: basta compilare il questionario on‐line disponibile sul sito della Funzione Pubblica.
Si potrà indicare la complicazione e fare una proposta per semplificarla. Attraverso questa consultazione, realizzata in collaborazione con l’ANCI, la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e l’UPI, vengono raccolte indicazioni sulle procedure più complicate e le proposte di intervento che nascono dai problemi vissuti nell'esperienza quotidiana dei cittadini e delle imprese.
La consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013. Al termine, saranno pubblicate le graduatorie delle complicazioni più segnalate e un rapporto di sintesi sui risultati, sull’esempio della ‘top ten’ realizzata a livello europeo.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS