Giovedì 24 ottobre 2013

Semplificazioni: al via la campagna e la consultazione pubblica

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Comunicato Stampa del 16 ottobre scorso Unioncamere ha dato il via alla campagna istituzionale in materia di semplificazioni. Lo scopo e' quello di guidare le imprese, ed avviare una consultazione pubblica, sulle novità contenute nel Decreto del Fare relativamente alle “100 procedure più complicate da semplificare”.

"Far risparmiare 500 milioni l’anno alle imprese è possibile. A patto che esse conoscano, e utilizzino pienamente, le opportunità contenute nel decreto del Fare, il provvedimento varato ad agosto scorso", si legge nel Comunicato Stampa.

L'iniziativa, promossa dal Ministero per la Pubblica amministrazione e la semplificazione in collaborazione con Unioncamere ed il sistema delle Camere di commercio, e' rivolta alle imprese italiane.

Nel giro di breve tempo 4 milioni di imprese riceveranno al proprio indirizzo PEC o alla email comunicata al Registro delle imprese, il link per consultare la “Guida alle semplificazioni del decreto del Fare”. Viene inoltre fornita l’opportunità di approfondire ed ottenere chiarimenti direttamente a 'Linea Amica', il contact center attivato dalla Funzione Pubblica, raggiungibile anche al numero verde 803001.

Per partecipare alla consultazione pubblica sulle “100 procedure più complicate da semplificare”, basta compilare il questionario on-line disponibile sul sito della Funzione Pubblica (www.funzionepubblica.gov.it), indicare la "complicazione" e fare una proposta per semplificarla.
La consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013.


DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS