Giovedì 8 novembre 2012

Revisori legali. Al via il nuovo Registro: fissati gli importi del contributo annuale – Nominata la Commissione centrale

a cura di: TuttoCamere.it
Sono stati pubblicati, sulla Gazzetta Ufficiale n. 253 del 29 ottobre 2012, due decreti del Ministero dell'Economia e delle Finanze 26 settembre 2012, recanti, rispettivamente, la determinazione dell'entità e delle modalità di versamento del contributo annuale e la istituzione della Commissione centrale per i revisori contabili.
Il primo di tali provvedimenti, prevede che, dal 1° gennaio 2013, il contributo annuale ordinario dovuto dai revisori legale e dalle società di revisione legale iscritti al Registro dei revisori legali passerà dagli attuali euro 26,84 ad euro 26,00. Tali contributi dovranno essere versati, mediante bollettino postale premarcato, su apposito conto corrente intestato alla CONSIP.
L'importo del contributo in questione potrà subire un aggiornamento annuale in base alle esigenze di copertura delle spese del Registro e potrà essere incrementato degli interessi di mora in caso di omesso o ritardato versamento. Con il secondo di tali decreti è stata istituita la Commissione centrale per i revisori legali presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Tale organismo già esisteva ma faceva capo al Ministero di Grazia e Giustizia.

La Commissione centrale svolge funzioni consultive in relazione all'esercizio dei compiti attribuiti al Ministero dell'Economia e delle Finanze, in particolare in materia di:
a) tenuta del Registro del tirocinio;
b) tenuta del Registro dei revisori legali;
c) esercizio dei poteri di vigilanza del Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report