Martedì 18 febbraio 2014

REPORT CR Collegio Sindacale

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Mai come in questi anni, per il Collegio Sindacale risulta di fondamentale importanza il monitoraggio della situazione finanziaria dell’azienda sottoposta al suo controllo.
Per rispondere a questa esigenza AteneoWeb propone ai suoi Clienti un innovativo servizio, realizzato in collaborazione con Ratinglab e dedicato al Collegio Sindacale, che permette di valutare tutte quelle informazioni che costituiscono il cosiddetto "Andamentale Esterno", il cui peso nei sistemi di Rating bancario, arriva sino al 90% nella determinazione del giudizio finale.

La Relazione sul Rischio di Credito Aziendale sviluppata da Ratinglab permette di analizzare e valutare tutte quelle informazioni che oggi sono diventate di fondamentale importanza nei rapporti, non solo con il sistema bancario, ma anche con i propri clienti e fornitori. Nello specifico, attraverso l'analisi incrociata delle informazioni contenute nella Centrale Rischi Banca d'Italia e nelle più importanti Banche Dati Private (Cerved, D&B, CRIBIS, Infocamere, ecc), è possibile creare dei veri e propri Dossier dedicati al Collegio Sindacale, il cui fine ultimo è valutare come i partner strategici (banche, clienti, fornitori) vedono l'azienda, la valutano e stabiliscono eventuali livelli di affidamento (fidi bancari & commerciali).
Il servizio è dedicato a tutti i Sindaci e offre loro una visione dell'azienda esterna ed indipendente offrendo ulteriori spunti di riflessione sui quali concentrare gli sforzi di analisi e controllo, e perché no, indicando all'azienda la strada da seguire.

Per ulteriori informazioni o per ACQUISTARE il servizio CLICCA QUI.
Per una DEMO del servizio CLICCA QUI.
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web