Giovedì 24 aprile 2014

Registro delle imprese storiche italiane: riaperte le iscrizioni

a cura di: TuttoCamere.it
Unioncamere ha deliberato, anche per il corrente anno, la riapertura delle iscrizioni al Registro delle imprese storiche italiane.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a cento anni. Tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2013, dunque l’attività deve esistere almeno dal 1913.

Tutte le imprese con una storia centenaria, non ancora iscritte e in possesso dei requisiti, possono presentare domanda presso la Camera di Commercio dove hanno sede entro il 30 giugno 2014.
Come per le precedenti edizioni (2011 e 2012) per l’iscrizione si procederà con la verifica dei requisiti richiesti sulla base dei criteri individuati da Unioncamere nell’apposito regolamento, con il supporto tecnico scientifico del Centro per la cultura d’impresa.
Per la presentazione delle domande e la compilazione delle modulistica si consiglia di consultare il sito web della Camera di Commercio dove l’impresa ha sede.

Si ricorda che il “Registro delle imprese storiche italiane” è stato istituito da Unioncamere nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con lo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
L’adesione è gratuita.

Per scaricare il testo del regolamento e consultare il Registro istituito presso Unioncamere clicca qui.

Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali