Venerdì 4 febbraio 2011

Pubblicato il modello per le societa' di capitali: piu' leggero e dinamico

a cura di: eDotto S.r.l.
L’agenzia delle Entrate ha presentato la versione definitiva del modello di dichiarazione per le società di capitali: UNICO SC 2011.

Il nuovo modello risulta alleggerito rispetto a quello dello scorso anno, con lo scopo di eliminare alcune informazioni non ritenute fondamentali e accogliere, invece, le altre che sono frutto delle più recenti modifiche normative. Il quadro RS, per esempio, perde una sezione: non è più presente la parte dedicata ai dati dei bilanci redatti secondo i criteri dettati dal Codice civile. Analoga sorte per una parte del quadro RO, quella in cui riportare l’elenco nominativo dei soci delle società a responsabilità limitata. Perso anche il quadro RG, relativo ai fondi d’investimento immobiliari chiusi, i cui contenuti vengono trasferiti, in parte, nel quadro RO.

Il quadro RQ si arricchisce di una nuova formula: arriva la parte dedicata al calcolo delle imposte sostitutive, che è stato reso omogeneo all’interno di tutti i modelli Unico. Il quadro RF si amplia per accogliere le nuove detassazioni che si affiancano a quelle già in vigore. È possibile riportare in questo quadro il reddito detassato per gli investimenti Tremonti ter effettuati fino al 30 giugno 2010 (RS102); vi è lo spazio per indicare il bonus capitalizzazione ( RS104) e quello dedicato alla Tremonti tessile, cioè l’importo detassato per gli investimenti in campionari (RS107); infine, il rigo RS108, colonna 2, è destinato ad accogliere l’importo escluso dal reddito, per il bonus per le reti di imprese.

Si ricorda che nei giorni scorsi ha trovato definitiva pubblicazione sul sito Internet dell’agenzia delle Entrate anche la versione definitiva dei modelli UNICO Enc e UNICO CNM, con le relative istruzioni.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali