Mercoledì 7 novembre 2012

Protocollo d’intesa Cnf-Entrate sulla mediazione tributaria

a cura di: eDotto S.r.l.
Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, ed il presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa, hanno siglato, il 6 novembre scorso, un protocollo d'intesa per quel che concerne la gestione della mediazione tributaria, mediazione – si ricorda - divenuta obbligatoria per le cause di valore non superiore a 20mila euro.

Attraverso questo accordo, il Cnf si è impegnato a promuovere iniziative divulgative per informare i propri iscritti delle opportunità offerte dall’istituto, sollecitando la partecipazione al contraddittorio e alla definizione del procedimento di mediazione. Inoltre, per assicurare un celere e proficuo svolgimento dei procedimenti, gli avvocati si sono impegnati a fornire all’Agenzia tutti i recapiti di Pec, posta elettronica ordinaria e /o fax.

A sua volta, l'Agenzia ha assicurato che procederà ad esaminare in maniera approfondita tutte le istanze di mediazione che le verranno presentate, comunicando, entro 20 giorni dal ricevimento delle istanze medesime, la loro eventuale improponibilità; la stessa provvederà, inoltre, a promuovere l’eventuale contraddittorio e a formulare una proposta di mediazione in linea con i principi della giusta imposizione e del giusto procedimento.

Un nucleo misto di esperti verrà, infine, costituito al fine di consentire la corretta trattazione delle istanze di mediazione.
Fonte: http://www.fiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS