Giovedì 29 novembre 2012

Prevenzione con il Redditest. Intervento di Befera a Palermo

a cura di: eDotto S.r.l.
Il Direttore dell'Agenzia delle entrate, Attilio Befera - in occasione del convegno organizzato dalla Direzione regionale delle Entrate e dall'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo il 28 novembre 2012 – sottolinea la valenza preventiva del Redditest, con il quale l'Amministrazione ha inteso fornire al cittadino uno strumento per “dare ai cittadini la visione che l'Agenzia ha di loro.” .

Befera chiarisce che il Redditest non ha finalità repressive, di controllo o di esercitare un effetto psicologico di deterrenza sul contribuente, come invece evidenzia il Presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti, Claudio Siciliotti, nel suo intervento al convegno, durante il quale ha invitato a fare dei distinguo nella valutazione dell'evasione, dovuta a volte alla complessità del contesto.

Tema del convegno: la fedeltà fiscale. Il Direttore delle Entrate ribadisce l'impegno dell'Agenzia perché il rapporto tra cittadini e Fisco sia un rapporto di trasparenza, professionale, un rapporto che per decenni è stato conflittuale. Specifica che l'evasione fiscale è un problema di civiltà, da affrontare quindi non soltanto sotto un aspetto meramente economico.
Fonte: http://www.fiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS