Giovedì 29 marzo 2012

Passaggio di consegne per il registro dei revisori. Dure le reazioni del Cndcec

a cura di: eDotto S.r.l.
Per completare la fase attuativa della riforma dell’attività di revisione legale di cui al Dlgs n. 39/2010, il ministero dell’Economia sembra intenzionato ad affidare il registro dei revisori legali alla Consip.

A tal fine, è stato chiesto al Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili di rendere noto il proprio “patrimonio informativo” e di consegnare i “relativi archivi documentali”.

Ciò è quanto si legge in una lettera che è stata inviata dal ragioniere generale, Mario Canzio, al Cndcec, nella quale si auspica al più presto un passaggio di consegne del registro dei revisori.

Le prime impressioni giunte al riguardo dal mondo dei professionisti sono state piuttosto aspre. Giorgio Sganga, segretario del Cndcec e presidente dell'Istituto revisori contabili, ha ritenuto che si tratti di una “richiesta paradossale”. “Il registro oggi funziona come un orologio svizzero, con costi leggerissimi al punto che metà dei contributi versati vengono girati ogni anno al ministero; in questo quadro non si capisce perché la sua tenuta dovrebbe passare di mano”.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS