Mercoledì 5 giugno 2013

Online Scelte 2013 per destinare l'8 e il 5 per mille

a cura di: FiscoOggi
I contribuenti esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei redditi 2013 non perdono l'opportunità di scegliere a chi destinare l'8 e il 5 per mille dell'Irpef. L'Agenzia delle Entrate mette infatti a disposizione gratuitamente Scelte 2013, il software online, che consente di compilare la scheda e di creare il relativo file da trasmettere telematicamente all'Amministrazione finanziaria, direttamente o attraverso un intermediario autorizzato.

L'applicazione, grazie alla nuova tecnologia di distribuzione basata su Java, può essere attivata direttamente dal web, garantendo all'utente l'utilizzo di un programma sempre aggiornato. Di conseguenza, a prescindere dal sistema operativo, per eseguire il software basta collegarsi al link Modello Scelte 2013 e seguire le istruzioni. È necessario, però, che il pc possa leggere e stampare file in pdf.

Sempre usufruibile direttamente in rete, inoltre, l'Agenzia ha reso disponibile il software di controllo, la procedura che evidenza, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o le incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello Scelte 2013 compilato e le specifiche tecniche fornite dall'Amministrazione.


Fonte: http://www.fiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report