Lunedì 31 ottobre 2011

OMI MOBILE: DISPONIBILE UN’APPLICAZIONE PER DISPOSITIVI MOBILI

a cura di: TuttoCamere.it
L'Agenzia del Territorio rende noto sul proprio sito che il servizio di consultazione delle quotazioni dell'Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI) è oggi fruibile anche su telefonia mobile attraverso un'applicazione ad hoc con interfaccia cartografica e localizzazione satellitare via GPS (Global Positioning System).
L'applicazione permette la navigazione cartografica sul device elettronico attraverso lo schermo touch screen. Grazie al GPS del dispositivo mobile, il sistema individuerà la posizione dell'utente, proponendo sullo schermo la rappresentazione cartografica viaria della posizione rilevata, con sovrapposto il poligono rappresentativo della Zona OMI di riferimento.
Con un semplice tocco sulla Zona OMI si aprirà una finestra sotto forma di pop-up che permetterà di selezionare e accedere alle schede delle quotazioni immobiliari relative alle varie tipologie di destinazione d'uso.
Il servizio, che amplia le modalità di consultazione dei dati già disponibili sul sito internet dell'Agenzia, è liberamente fruibile tramite gli smartphone touchscreen di ultima generazione, ed è stato sviluppato utilizzando il framework Geopoi Mobile.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS