Venerdì 1 febbraio 2013

Modifiche alla disciplina dell'8 per mille

a cura di: eDotto S.r.l.
Con il comunicato stampa n. 67, del 31 gennaio 2013, il Consiglio dei Ministri informa che è stato approvato, in via preliminare, su proposta del Presidente del Consiglio, uno schema di regolamento che modifica il DPR n. 76/1998 che disciplina l'utilizzazione della quota dell'8 per mille dell'Irpef devoluta alla diretta gestione statale.

Le somme saranno ripartite in parti uguali per interventi straordinari per fame nel mondo, per calamità naturali, per assistenza rifugiati e per la conservazione dei beni culturali. Qualora, però, nei dodici mesi precedenti la presentazione delle domande si sia verificato un disastro naturale, il 50% dei fondi andrà al luogo colpito dall'evento.

La categoria dell'assistenza ai rifugiati è stata ampliata, includendo accanto a coloro ai quali è stato riconosciuto lo stato di rifugiato anche le persone bisognose di protezione internazionale.

Aggiornati tempi e procedure per la presentazione delle domande per la richiesta di contributo, che andranno presentate entro il 30 settembre, sia con raccomandata che con posta elettronica certificata, e saranno vagliate dalle commissioni tecniche istituite presso i vari ministeri. L'erogazione del contributo avverrà in un'unica soluzione fino a 30mila euro, o sulla base dello stato di avanzamento dei lavori. Lo schema sarà ora inviato ai pareri del Consiglio di Stato e delle Commissioni parlamentari.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS