Giovedì 6 marzo 2014

Modifiche agli studi di settore: il parere positivo della Commissione di esperti

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
L’Agenzia delle Entrate ha comunicato che, dopo l’approvazione con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, la Commissione degli esperti ha approvato le modifiche agli studi di settore applicabili per il 2013. Questo quanto contenuto nel Comunicato Stampa del 4 marzo scorso.
La Commissione ha avuto il compito di valutare la capacità dei singoli studi di rappresentare la realtà economica cui si riferiscono.

E’ stato approvato l’indice di normalità economica legato ai beni strumentali. Il parere favorevole degli esperti riguarda gli indicatori di coerenza economica introdotti nel 2011 e finalizzati a contrastare possibili situazioni di applicazione non corretta dei dati previsti nei modelli degli studi.

E stato dato parere positivo anche sulla necessità di aggiornare la territorialità degli studi dopo l’istituzione di nuovi Comuni nel corso del 2013. Confermata, invece, la territorialità applicabile allo studio WK04U, legato all’attività degli studi legali. Infatti, anche se a partire dallo scorso settembre sono state modificate alcune Circoscrizioni delle Corti d’appello, non è emersa la necessità di aggiornare la territorialità per il 2013.


Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali