Martedì 17 aprile 2012

Mef. Istruzioni per l’invio delle delibere/regolamenti con le aliquote Imu

a cura di: eDotto S.r.l.
La direzione Federalismo fiscale del ministero dell’Economia, con una nota datata 6 aprile 2012 e diffusa solo il 16 aprile, la n. 5343, comunica che, proprio a partire da ieri, è attiva la procedura di trasmissione telematica dei regolamenti e delle delibere di approvazione delle aliquote dell’imposta municipale propria (Imu).

Il documento indirizzato a tutti i Comuni è reperibile sul portale www.portalefederalismofiscale.gov.it.

Si legge che gli atti dovranno essere inseriti da ciascun Comune esclusivamente in formato Pdf, seguendo il percorso “Accesso ai servizi”, e le modalità con cui procedere sono specificate in un’apposita guida dal titolo "Guida a/l 'accesso", consultabile dalla home page del portale, mentre per eventuali richieste di assistenza è messo a disposizione il numero verde 800 863116.

 Inoltre, per quanto riguarda le delibere e i regolamenti concernenti l’Imu, che sono stati già inviati al Ministero entro il 16 aprile, sarà cura dello stesso Dicastero procedere alla loro acquisizione nel sistema e alla conversione in formato elettronico.

La nota precisa, anche, che ai fini della pubblicazione delle delibere di approvazione delle aliquote IMU e dei regolamenti IMU sul sito www.finanze.gov.it, l'inserimento di tali atti nell’applicazione informatica sostituisce ogni altra precedente modalità di invio. Pertanto, verrà disattivata anche la casella di posta elettronica già dedicata all’invio delle delibere di approvazione delle aliquote concernenti l'imposta comunale sugli immobili (Ici).
Fonte: http://www.fiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report