Lunedì 5 settembre 2011

Manovra di Ferragosto: la parola passa all’Aula

a cura di: eDotto S.r.l.
La Commissione bilancio del Senato ha dato l’ok alla manovra di Ferragosto. Con alcune importanti modifiche da emendamenti, il testo è pronto per passare all’esame della Camera.

Le novità in breve: i conti correnti e i rapporti finanziari non dovranno essere esposti nella dichiarazione dei redditi; i dati dei contribuenti (modelli 730) potranno essere pubblicati online dai Comuni solo aggregati per categorie; i contratti di lavoro sottoscritti a livello aziendale o territoriale “operano anche in deroga alle disposizioni di legge” e “alle relative regolamentazioni contenute nei Ccnl”, anche relativamente al licenziamento (i soggetti abilitati a siglare intese a livello aziendale sono quelli comparativamente più rappresentativi); dovrà essere presentata, entro il 30 novembre 2011, la riorganizzazione della spesa pubblica - spending review - proposta dal Pd, con l'accorpamento degli enti di previdenza (super Inps).

Le conferme: il Fisco potrà controllare i conti correnti bancari non solo in caso di accertamento ma anche in via preventiva; sarà carcere immediato, norma non retroattiva, per chi evade oltre 3 milioni di euro.

I dietrofront: sono stati ritirati gli emendamenti che escludevano le BCC dalle misure sulle coop e sono state stralciate le norme sulle province che faranno parte di un ddl costituzionale.
Fonte: http://www.corriere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali