Giovedì 23 febbraio 2012

L’OIC ha approvato le bozze dei principi contabili sui certificati ambientali – In consultazione fino al 10 aprile

a cura di: TuttoCamere.it
Il Consiglio di Gestione dell’Organismo Italiano di Contabilità (OIC) ha deciso di mettere in consultazione – fino al 10 aprile 2012 - le bozze di due nuovi principi contabili nazionali inerenti i certificati verdi, per le imprese produttrici o importatrici di energia elettrica da fonti rinnovabili, ed i c.d. certificati grigi relativi alle quote di emissione di gas ad effetto serra
La bozza di principio contabile sui certificati verdi (introdotti dal decreto di liberalizzazione del settore elettrico D.lgs. n. 79/1999) si propone di dare indicazioni in merito al loro trattamento contabile da parte dei produttori/importatori di energia elettrica da fonti non rinnovabili, produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e traders.
La bozza di principio contabile sulle quote di emissione di gas ad effetto serra (cd. certificati grigi) si propone di definire le linee guida per la rilevazione contabile, la classificazione e la valutazione delle quote di emissione di gas serra – rilasciate ogni anno dal Ministero dell’ambiente alle società che rientrano nella disciplina per la riduzione delle emissioni di CO2 – in bilancio d’esercizio, nonché i criteri per l’esposizione in nota integrativa.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report