Speciale bilancio - strumenti che semplificano e organizzano il lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Mercoledì 24 settembre 2014

Le osservazioni del CNDCEC al Disegno di Legge recante “Misure volte a rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e ai patrimoni illeciti”

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
In seno al Consiglio dei Ministri n. 27 del 29 agosto 2014, è stato presentato lo schema di disegno di legge volto ad introdurre modifiche al codice penale, al codice di procedura penale ed in materia di misure di contrasto alla criminalità organizzata e ai patrimoni illecitamente accumulati, segnatamente al c.d. Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione (D. Lgs. 6 settembre 2011, n. 159) e alla connessa disciplina settoriale in materia di contrasto ai patrimoni illeciti (art. 12-sexies D.L. 306/92).

L'articolato si pone, tra l'altro, l'obiettivo di “rendere più efficace l'azione di contrasto alla criminalità organizzata ed alla costituzione di patrimoni illeciti, utilizzabili anche per la commissione di reati diversi, ad esempio contro la pubblica amministrazione”.
Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha pubblicato il documento “Brevi osservazioni al Disegno di Legge recante “Misure volte a rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e ai patrimoni illeciti”” con cui, preso atto del drammatico contesto, loda l'azione del Governo sul contrasto ai patrimoni illeciti, senza però nascondere perplessità in talune scelte legislative.

Il documento Brevi osservazioni al Disegno di Legge recante “Misure volte a rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e ai patrimoni illeciti”” è disponibile on line.
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS