Lunedì 14 luglio 2014

L’azione del Fondo Strategico Italiano si estende ai settori turistico-alberghiero, agroalimentare, distribuzione, e gestione dei beni culturali e artistici

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Il Fondo Strategico Italiano (FSI), attraverso cui la Cassa Depositi e Prestiti acquisisce partecipazioni nel capitale di società di rilevante interesse nazionale con solide prospettive di crescita, da oggi amplia la propria attività.

Infatti, grazie al decreto firmato del Ministro Padoan, il Fondo potrà investire anche in società operanti nei settori turistico-alberghiero, dell’agroalimentare e della distribuzione, della gestione dei beni culturali e artistici.

Il Fondo potrà investire anche in società che, seppur non costituite in Italia, oltre ad operare nei suddetti settori, controllano società presenti sul territorio nazionale in possesso di particolari requisiti di fatturato (almeno 50 milioni di euro) e di dipendenti (in numero non inferiore a 250). "In questo modo", si legge nel Comunicato Stampa n.171 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, "sarà ancora più agevole attrarre capitali stranieri e promuovere processi di internazionalizzazione".

Clicca qui per leggere il Comunicato del 10 luglio 2014.


Fonte: http://www.mef.gov.it

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report