Giovedì 20 dicembre 2012

La legge riconosce i professionisti senza albo

a cura di: eDotto S.r.l.
Con gli undici articoli del disegno di legge n. 1934-B “Disposizioni in materia di professioni non regolamentate”, approvati dalla Commissione attività produttive della Camera nella giornata del 19 dicembre 2012, anche le professioni senza Albo ottengono il loro riconoscimento.

I professionisti senza albo devono inserire in ogni rapporto scritto con il cliente gli estremi del provvedimento, possono costituire associazioni professionali che promuovano la formazione per i propri iscritti e vigilino sulla loro condotta professionale, il cui elenco sarà pubblicato sul sito del Ministero dello sviluppo economico, che avrà il compito di vigilare sulla corretta attuazione della legge.

Le associazioni possono rilasciare agli iscritti un'attestazione che certifichi l'iscrizione del professionista, non necessaria però all'esercizio dell'attività, e la conformità alla norma tecnica Uni definita per la singola professione, nonché attivare uno sportello che regolamenti il contenzioso tra cittadino e professionista.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS