Lunedì 4 febbraio 2013

L’Inps risponde ai quesiti dei consulenti. Legge Fornero e sicurezza sul lavoro, i consulenti si aggiornano

a cura di: eDotto S.r.l.
L’Inps fornisce soluzioni ai problemi segnalati dai consulenti del lavoro, anche attraverso lo Sportello Reclami Inps istituito dal Cno e accessibile dal sito.

Sono fornite soluzioni su de minimis apprendisti, voucher, dilazioni, ticket licenziamenti, sgravi mobilità 2013, fondo di tesoreria.

Sull’ultimo punto si apprende come sulla gestione delle diffide ricevute per le presunte irregolarità, l'Istituto sarà collaborativo in quanto non considererà i termini delle diffide perentori e assicurerà in ogni caso la regolarità dell'azienda ai fini del Durc.

Un annuncio: il Regolamento sulle dilazioni è stato approvato e a breve uscirà la circolare.

Il 7 e 8 febbraio 2013, si terrà a Roma un confronto tra ministero del Lavoro e Consulenti del lavoro (Esperti della Fondazioni Studi e del Centro Studi Attività Ispettive) sulle criticità della legge Fornero, a sei mesi dall'entrata in vigore. Saranno trattati temi di attualità tecnica.

Intanto, si segnala, sempre sul sito Cno, che la collaborazione fra l’Inail e il Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro ha prodotto il progetto "Sicurezza ... al passo coi tempi", un nuovo servizio interattivo fruibile sul Canale Sicurezza sul lavoro dell'Istituto. Sarà illustrato, anche via streaming, il 6 febbraio 2013 presso l'Auditorium della Direzione Generale dell'Inail. Si tratterà in particolare di OT24 e bandi ISI.
Fonte: http://www.consulentidellavoro.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS