Mercoledì 10 aprile 2013

L'Indice degli indirizzi Pec. In Gazzetta le modalita' di realizzazione e gestione

a cura di: eDotto S.r.l.
La definizione: INI-PEC, Indice nazionale degli indirizzi di posta elettronica certificata. Istituito con il decreto 19 marzo 2013 del Ministero dello sviluppo economico, pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale” n. 83 del 9 aprile 2013, l'Indice potrà essere consultato da pubbliche amministrazioni, professionisti, imprese, gestori o esercenti di pubblici servizi e da tutti i cittadini.

Gestito dal Ministero dello sviluppo economico in modalità informatica, con il supporto di InfoCamere, l'INI-PEC è suddiviso in due sezioni denominate “Sezione Imprese”, aggiornata da InfoCamere, e “Sezione professionisti”, al cui aggiornamento sono tenuti Ordini e Collegi, che comunicano le variazioni, in via telematica, ad Infocamere.

Il decreto stabilisce le modalità di realizzazione, gestione operativa e di accesso, e le modalità con cui gli Ordini ed i Collegi professionali comunicano ed aggiornano gli indirizzi di posta elettronica certificata relativi ai professionisti loro iscritti.

Attraverso parametri di ricerca quali: codice fiscale o provincia e ragione sociale, per le imprese; codice fiscale o provincia, Ordine o Collegio professionale, nominativo, per i professionisti, sarà possibile acquisire in formato aperto uno specifico indirizzo Pec.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report