Martedì 14 giugno 2016

In arrivo la proroga per i versamenti da Unico2016?

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Potrebbe arrivare oggi la proroga dei versamenti di Unico per i 3,5 milioni di contribuenti soggetti agli studi di settore.

Secondo indiscrezioni sempre più insistenti, dopo le polemiche dei giorni scorsi (e la proroga già concessa ai CAF per l'invio dei modelli 730), sembra infatti si sia aperto uno spiraglio per arrivare alla proroga dei versamenti derivanti da Unico2016.

La proposta all'esame del MEF e dell'Agenzia Entrate potrebbe riguardare i 3,5 milioni di contribuenti soggetti agli studi di settore e dovrebbe far slittare la scadenza di una ventina di giorni (quindi intorno al 7 luglio con ulteriore slittamento a lunedì 22 agosto con maggiorazione 0,4%).

Purtroppo, per una risposta definitiva, si dovrà però attendere il tardo pomeriggio di oggi, quando il Ministro Padoan è atteso ad una audizione alle Commissioni congiunte Affari Costituzionali Senato e Bilancio della Camera sul Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.

La proroga dei versamenti da Unico non sarebbe una novità; potremmo anzi definirla una consuetudine. Ma mai come quest'anno la vicenda è stata gestita con inspiegabile superficialità ed ha generato disagi ai professionisti del settore ed ai contribuenti da loro assistiti.
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web