Attivazione Siti Web per Professionisti - commercialisti, legali, consulenti del lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Martedì 13 gennaio 2009

IL LIBRO UNICO AGGIORNA LE SCADENZE

a cura di: eDotto S.r.l.

Attraverso la pagina dedicata i consulenti del lavoro entrano nel merito della semplificazione degli adempimenti circa il libro unico operata dal ministero del Lavoro su sollecitazione dello stesso Consiglio nazionale dell’Ordine. Tale semplificazione consiste nella nuova procedura telematica, presto disponibile sul sito dell’Inail, che riunisce al 31 gennaio 2009 le due comunicazioni obbligatorie:

- all’Inail delle ditte in delega;

- alla Dpl delle aziende per le quali viene conservato il libro unico.

Gli ultimi chiarimenti forniti su comunicazioni, numerazione unitaria e sistemi di autorizzazione dei layout sono contenuti nelle note 102/2009 del ministero del Lavoro e 137/2009 dell’Inail. Il Ministero spiega che sono valide le comunicazioni di conservazione già pervenute alla Dpl di competenza. Inoltre, si precisa che coloro che intendono inviare in forma cartacea le deleghe alla Dpl, dunque senza percorrere la via telematica, devono rispettare la scadenza del 16 gennaio 2009.

Intanto, domani all’Auditorium del Massimo di Roma si terrà la terza edizione del Forum lavoro - Forum Lavoro 2009 - valido ai fini della formazione continua per i consulenti del lavoro (in sala e presso le sedi organizzate dai Consigli provinciali collegate via satellite) nel quale, alla presenza del ministro Sacconi, si discuterà proprio delle novità del libro unico.


Fonte: ItaliaOggi, p. 41 – Il libro unico aggiorna le scadenze – Ufficio stampa Consiglio nazionale Ordine consulenti del lavoro
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS