Martedì 10 maggio 2016

Il futuro delle professioni economiche nella UE: convegno a Roma il 23 maggio

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L'Accademia dei Dottori Commercialisti di Roma organizza il convegno "Il futuro delle professioni economiche nella UE", che si terra' a Roma - Spazio Europa, Via IV Novembre 149 - il 23 maggio 2016, dalle ore 15:00 -18:00.

L'equiparazione dei professionisti alle imprese per l'accesso ai fondi strutturali è stato un passo importante nel quadro economico italiano ed europeo. La crescita di questa categoria di lavoratori non può tuttavia prescindere da una strategia basata sullo sviluppo di competenze che consentano di sopravvivere alla rapida evoluzione dei mercati, sopratutto in termini di specializzazioni professionali, digitale e globalizzazione, anche alla luce del Piano Nazionale di Riforma delle Professioni.

Quali sono quindi i settori in cui commercialisti devono investire maggiormente in termini di formazione e riqualificazione professionale, quali opportunità offre il mercato unico europeo e come possono cogliere le occasioni di lavoro derivanti dai processi di internazionalizzazione? Quali sono i servizi che imprese ed enti chiederanno alle professioni economiche nei prossimi anni e come garantire una equa concorrenza?

Supporto per l'accesso al credito, controllo di gestione, servizi export, project management, terzo settore, fiscalità internazionale, una vera revisione contabile sono alcune delle voci che ricorrono e su cui l'associazione intende promuovere una concreta riflessione tra rappresentanti delle istituzioni e professionisti.

L'obiettivo del convegno è delineare le opportunità per le professioni economiche, evidenziando che i commercialisti sono le prime persone a cui le PMI - principale motore dell'economia europea - si rivolgono per ogni problema da affrontare.

Il confronto è per discutere dunque su come assicurare il futuro di professionisti che hanno sempre contribuito molto alla crescita dell'Italia e dell'Europa, e che sono senz'altro in grado di continuare a farlo.

L'evento e' in corso di accreditamento per il rilascio di crediti formativi ODCEC Roma.


Fonte: http://www.fasi.biz
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS