Giovedì 22 gennaio 2009

IL DECRETO ANTICRISI E ALTRE NOVITA'

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

A seguito delle numerose novità introdotte dal D.L. 185 , segnaliamo la recente pubblicazione di uno speciale con:

IL nuovo RAVVEDIMENTO OPEROSO - I software che tanto successo hanno ottenuto per la semplicita' di funzionamento. E' aggiornato ai tassi di interesse attuali e alle modifiche previste dal D.L. 185/08.

RIVALUTAZIONE IMMOBILI (SOCIETA’ DI CAPITALI) D.L. anticrisi 185.2008: foglio elettronico per analisi di convenienza- Il decreto anticrisi (art. 15 D.L.185/2008) prevede una nuova possibilità di rivalutazione dei beni immobili iscritti nel bilancio dell'esercizio in corso al 31 dicembre 2007. Leggi la scheda per valutare le funzionalità del nostro foglio di calcolo.

RIMBORSO IRES PER DEDUCIBILITA’ IRAP - Foglio di calcolo per determinare l’importo dell’IRES che potrà essere richiesta a rimborso ai sensi dell’art. 6 D.L. 185/2008. L'importo del credito è iscrivibile nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2008.

Autocertificazione per la richiesta del bonus famiglia (modelli, istruzioni, provvedimento)

Credito di imposta per gli investimenti in attività di ricerca e sviluppo

Tra le altre novità segnaliamo invece:

CUD2009 per Modulistica in PDF Programma multiaziendale per la compilazione del modello CUD 2009. Provate questa versione demo gratuita. Per abilitare la funzione di stampa e' sufficiente acquistare la licenza ed effettuare la registrazione automatica on line o manuale. Clicca qui per accedere al catalogo completo del pacchetto software Modulistica in PDF.

E' disponibile anche la versione GRATUITA di: CUD 2009 in PDF compilabile (editabile) e stampabile GRATIS. - Modello CUD 2009 GRATUITO per compilare (editare) a video e stampare il modello CUD2009. Il modello CUD2009 editabile è GRATIS, consente la compilazione e la stampa, ma non il salvataggio.

Richiesta dati per dichiarazione e comunicazione IVA periodo 2008 - Modello di lettera (check list) da inviare ai clienti per la richiesta dati per Comunicazione annuale e Dichiarazione IVA da presentare nel 2009 (periodo d'imposta 2008). compreso nell'abbonamento Lettere Professionista 2009

Modello di ricorso tributario contro avviso di accertamento da studi di settore

Modello di ricorso tributario di un ex fallito tornato in bonis (cartella di pagamento)

Modello di ricorso tributario contro avviso di accertamento motivato per relationem e doppia relationem: illegittimita'.

CONFRONTO TASSAZIONE R.O.- N.I.P.-CONTRIBUENTI MINIMI. NUOVO FOGLIO 2009 Il programma consente di valutare la convenienza ad applicare la tassazione ordinaria o il regime delle c.d. nuove iniziative produttive (art. 13 L. 388/2000) o il nuovo regime previsto dalla finanziaria 2008. Tiene conto delle modifiche introdotte dalla manovra finanziaria 2009 in tema di deduzione IRAP

Modello di ricorso tributario con dettagliati rilievi procedurali - Modello MSWord di ricorso tributario avverso accertamento AdE: il modello è ricco di c.d. “pregiudiziali” dettagliate e approfondite (con anche riferimenti della Giurisprudenza più recente, di Prassi e Dottrinali). Consulta la scheda per i dettagli.

Contenzioso fiscale accertamento 'per relationem': case history di avviso di accertamento II.DD e IVA - Proposte di 1. Ricorso alla Commissione Tributaria Provinciale avverso avviso di accertamento 2. Nota di deposito di documenti 3. Memorie illustrative alla comparsa di costituzione e risposta dell’Agenzia delle Entrate. Dettagli in scheda.

Irrogazione sanzioni per presunta mancata emissione di scontrino fiscale: esame di un caso con deduzioni difensive, ricorso e memorie - Esame di un caso concreto. Leggi la scheda per i dettagli del caso e dei documenti proposti

Ricorso per rimborso IRAP Promotore Finanziario, Agente, artigiano o imprenditore individuale in genere - Modello di ricorso per la richiesta del rimborso dell'IRAP pagata da parte di promotori finanziari, agenti, artigiani o imprenditori individuali in genere. Leggi la scheda per dettagli.

Istanza per rimborso IRAP Promotore Finanziario, Agente, artigiano o imprenditore individuale in genere - Modello di istanza per la richiesta del rimborso dell'IRAP pagata da parte di promotori finanziari, agenti, artigiani o imprenditori individuali in genere. Leggi la scheda per dettagli.

Il collegamento tra atto di accertamento e atto di contestazione sanzioni è di natura inscindibile e di conseguenza il ricorso è stato accolto. - E' stato dimostrato in pubblica udienza il legame inscindibile tra l’avviso di accertamento e l’atto di contestazione sanzioni anche se quest’ultimo atto non è stato impugnato dalla parte ricorrente nei termini.

Accolto il ricorso IRAP di un avvocato in quanto opera presso gli studi di colleghi. - La decisione è favorevole al libero professionista in quanto è stato evidenziato che egli opera senza una struttura propria ma presso gli studi di colleghi.

Il socio di SNC è illimitatamente e solidalmente responsabile nell’anno prima della cessione delle quote sociali. - Il socio di una società in nome collettivo ha ceduto le quote nel 2002 e pertanto nell’anno 2001 è coobbligato in solido anche se l’accertamento è avvenuto in epoca successiva.

Revocatorie bancarie: relazione del CTU - Il documento prende le mosse da un caso concreto di revocatoria delle rimesse bancarie scaturita dall’atto di citazione del curatore fallimentare. Leggi la scheda per dettagli.

Istanza di autotutela relativa all’accusa di perdita dei benefici prima casa - Il presente lavoro si riferisce ad un’istanza di autotutela relativa all’accusa di perdita dei benefici prima casa in un contesto di non impugnazione tempestiva degli atti impugnabili notificati. Leggi la scheda per dettagli.

Consulta on line i Preferiti, le Novità e le Promozioni in corso.


Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report