CAF 730 - diventa un centro di raccolta - Clicca per maggiori informnazioni!
Mercoledì 25 gennaio 2012

Fornero: tutto e' discutibile

a cura di: eDotto S.r.l.
Era nell’aria che il Ministro Elsa Fornero, incontrate le parti sociali ad un tavolo ufficiale dal quale i sindacati si sono alzati preoccupati di essere considerati alunni costretti a svolgere compiti preordinati in materia di riforma del lavoro, tornasse sui punti discussi, puntualizzando - durante la presentazione di un rapporto Ocse sulla disuguaglianza all'Istat – che nel documento esibito (ma non distribuito) alle parti, non è presente l’idea del contratto unico. Ma ha ribadito che i contratti nel mercato del lavoro sono numerosi, a scapito della parità di trattamento e ad un costo alto per “i segmenti deboli del mercato, cioè i giovani, le donne, i lavoratori anziani”.

Sulla flessibilità, il Ministro dice: “ce l'avevamo per mandare in pensione la gente giovane, ma con la riforma del sistema pensionistico non può più essere usata come ammortizzatore sociale”. 

Circa l’intenzione, trapelata dall’incontro, di eliminare la cassa integrazione straordinaria, la Fornero nega che anche questa fosse nel documento, ma riferisce di volerne discutere con i sindacati.

“Tutto è contestabile, tutto è discutibile, ma vi prego di credere che questo governo, che non ha appartenenza a gruppi o a partiti, potrà fare tantissimi errori, ma ha un solo riferimento: il Paese e il suo futuro”, conclude.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web