Lunedì 10 giugno 2013

FiscOnline: più facile compilare il modello Unico 2013

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
L'Agenzia delle Entrate, con comunicato del 7 giugno 2013, ha segnalato un nuovo ed utile servizio web per agevolare la compilazione di Unico 2013. Chi presenta la dichiarazione dei redditi con UnicOnlinePF 2013 ha, infatti, la possibilità di importare nel proprio modello Unico diverse informazioni contenute nella dichiarazione dei redditi 2012, anche se si tratta del modello 730. In questo modo si evitano errori e si risparmia tempo.

Con questo nuovo servizio le persone fisiche, oltre ad importare i dati della vecchia dichiarazione avranno a disposizione anche tutte quelle informazioni che in genere non variano (dati anagrafici, i familiari a carico, i dati dei terreni e dei fabbricati, le spese sostenute per le ristrutturazioni e il risparmio energetico) che potranno essere confermate (se corrette) o modificate in caso fossero intervenute variazioni.

Per diventare utente di FiscoOnline, dove e' possibile gestire la propria posizione fiscale direttamente dal pc, e' sufficiente accedere al sito dell'Agenzia Entrate, entrare nella sezione 'Non sei ancora registrato' e cliccare sul pulsante 'Registrazione a Fisconline'. In questo modo si otterrà la prima parte del codice PIN; la seconda verra' invece inviata via posta al domicilio.
Per chi è utente di FiscOnline, e quindi è già in possesso del codice Pin, è sufficiente accedere all’area riservata e scaricare il file che contiene le informazioni relative alla dichiarazione 2012.


Fonte: http://www.agenziaentrate.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report