Lunedì 2 dicembre 2013

Equitalia: tutti i servizi in un unico portale web

a cura di: TuttoCamere.it
Un unico indirizzo internet in cui sia gli enti creditori sia i contribuenti possono trovare le informazioni e i servizi di Equitalia.
Tutte le applicazioni e gli strumenti dedicati agli enti, prima disponibili su www.equitaliaservizi.it, dal 18 novembre 2013 sono raggiungibili solo dal portale istituzionale di Equitalia www.gruppoequitalia.it.
L’integrazione dei due siti è stata completata a seguito della fusione per incorporazione di Equitalia Servizi, la società del Gruppo fornitrice degli strumenti tecnologici di supporto informatico e operativo alla riscossione, in Equitalia SpA avvenuta a luglio.
Gli enti pubblici registrati al sito possono usufruire dei servizi messi a loro disposizione utilizzando le credenziali di accesso all’area riservata già attive (per accedere basta cliccare sul box dedicato ai servizi per gli enti presente nella homepage del sito).
Tra i principali applicativi:
  • Verifica inadempimenti: consente all’ente creditore di controllare se può effettuare un pagamento nei confronti di un proprio fornitore;
  • Rendicontazione online: garantisce la verifica di tutta l'attività, propria della riscossione, svolta da Equitalia sul territorio nazionale;
  • Frontespizio Digitale: permette all’ente di apporre il visto di esecutorietà sui ruoli attraverso la firma digitale, eliminando i processi cartacei con vantaggi in termini di costi, velocità dei processi ed esattezza dei dati.

Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS