Venerdì 4 febbraio 2011

Entrate e le cinque Organizzazioni di Rete Imprese Italia per una task force verso lo snellimento degli adempimenti contabili

a cura di: eDotto S.r.l.
A Roma, il 1° febbraio 2011, è continuato il dialogo tra Agenzia delle Entrate e Rete Imprese Italia (Organizzazioni dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi), dal quale nasce la task force per la semplificazione degli adempimenti.

L’Amministrazione finanziaria ha rammentato le norme prossime ad entrare in vigore con il decreto legge n. 78/2010: tracciabilità delle spese sopra i 3mila euro, accelerazione della riscossione, compensazioni tra crediti e ruoli, nuovo redditometro. Su esse ha invitato le cinque organizzazioni a segnalare eventuali criticità o problematiche, in pieno spirito di collaborazione.

In questa stessa sede, è stato istituito un tavolo per snellire gli adempimenti contabili a carico delle imprese: in pratica, un gruppo di lavoro ristretto che ha l’obiettivo di portare, in tempi rapidi, alla formulazione di proposte per lo sfoltimento delle procedure tributarie.

L’Agenzia delle entrate ha, infine, accolto la richiesta, sollevata dalle associazioni di categoria, di studiare i margini di una riduzione della ritenuta del 10% sui bonifici effettuati tramite le banche o le Poste per il pagamento degli interventi di ristrutturazione edilizia e per il risparmio energetico, a valle dell’analisi delle dichiarazioni dei redditi relative al periodo d’imposta 2010.
Fonte: http://www.fiscooggi.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS